Protesi dentarie | Dentista Sainati Pisa
Allo Studio Sainati i pazienti sono prima di tutto persone: ti proponiamo percorsi di cura adatti e concordati

Protesi

Le protesi dentarie fisse o rimovibili sono manufatti che servono a sostituire uno o più denti mancanti, e restituiscono alla bocca la corretta estetica e funzionalità.

La protesi è una modalità terapeutica che consente di sostituire i denti mancanti attraverso l’applicazione di manufatti. Tale trattamento può rivelarsi necessario per ripristinare la funzione e l’estetica del sistema stomatognatico, vale a dire l’insieme composto dai denti, dalle ossa del cranio, dalle articolazioni e dai muscoli necessari per parlare, masticare, aprire e chiudere la bocca.

La protesi può essere fissa (corona e ponte) o rimovibile (parziale o totale).

Cos’è una protesi fissa?

La protesi fissa è un manufatto cementato, inamovibile da parte del paziente. Può essere una “corona” o un “ponte”. La corona è un elemento protesico fisso che ricopre un dente daneggiato. Grazie alla corona, il dente può sopravvivere, recuperando la sua morfologia e la sua naturale capacità funzionale. Il ponte, invece, è una protesi fissata ai denti che sostituisce uno o più elementi mancanti.

Cos’è una protesi rimovibile?

La protesi rimovibile è un manufatto mobile che reintegra la parziale o la totale perdita dei denti e dei tessuti.

lo studio

L'obiettivo dello Studio Sainati è prendersi cura della salute orale dei propri pazienti per un risultato che fa della bocca il punto di partenza per la salute di tutto l'organismo

Emergenze

Il nostro Studio è a disposizione per urgenze ed emergenze al numero +39 345 87 27 317 anche al di fuori degli orari di apertura