Chi Siamo | Studio Dentistico | Dentista Sainati Pisa
Allo Studio Sainati i pazienti sono prima di tutto persone: ti proponiamo percorsi di cura adatti e concordati

Chi siamo

Studio Sainati: odontoiatria specializzata per una bocca in salute, in un ambiente confortevole ed equipaggiato.

Lo studio dentistico Sainati è una struttura moderna, accogliente e tecnologica, sviluppata su una superficie di 100 mq. La zona operativa è suddivisa in:

  • Due postazioni di lavoro;
  • Una sala di sterilizzazione con validi sistemi di controllo microbiologico;
  • Una stanza per le radiografie.

Per noi, un ambiente confortevole ed equipaggiato con le tecnologie necessarie è il punto di partenza. Da lì, il nostro obiettivo è la cura della tua bocca a 360°.
Lavoriamo ogni giorno per essere un punto di riferimento per i pazienti che hanno a cuore la salute orale. Ci impegniamo a prevenire e risolvere in modo efficace i loro problemi, a tutte le età, privilegiando il rapporto umano fra medico e paziente. Perché prima di essere una questione di estetica, una bocca sana è una questione di salute per tutto l’organismo.

Da noi puoi contare su trattamenti professionali di implantologia, protesi, odontoiatria conservativa, parodontologia, pedodonzia, gnatologia, ortodonzia, ed estetica.

 


 

Utilizziamo strumenti e attrezzature di ultima generazione per offrirti una prestazione di alto livello. Seguiamo un sistema di sterilizzazione ospedaliero per garantirti la massima sicurezza. I nostri strumenti sono imbustati ed etichettati con vari colori, mentre il materiale non sterilizzabile è monouso.

Tutti gli impianti dello studio sono progettati secondo le norme di sicurezza vigenti: impianto elettrico, di illuminazione, radiografico, telefonico, di rete per la trasmissione dati e allarme antintrusione. Inoltre, rispettiamo la normativa in vigore per lo smaltimento di rifiuti speciali secondo il D.L. 22/97.

E adesso, ti presentiamo le professioniste che lavorano nella nostra struttura!

Team_image

Dott.ssa Silvia Sainati

Odontoiatra e titolare dello studio Sainati

Laureata con lode in Odontoiatria e Protesi Dentale presso l’Università di Pisa nel 2006. Nel 2007 ha conseguito un master di perfezionamento in Conservativa presso l’Università di Pisa. Dal 2008 al 2012 ha frequentato corsi annuali di perfezionamento in Conservativa, Endodonzia e Protesi. Dal 2018 a oggi ha frequentato corsi di perfezionamento in Chirurgia. È titolare dello Studio Sainati, e attualmente si occupa con particolare interesse di Conservativa e Chirurgia. Segue costantemente corsi di aggiornamento in tutti i campi dell’odontoiatria.

Dott.ssa Giulia Pieraccini

Dott.ssa Giulia Pieraccini

Odontoiatra specializzata in Ortodonzia

Socia della SIDO (Società Italiana di Ortodonzia), si occupa principalmente di Ortodonzia. Laureata con lode in Odontoiatria e Protesi Dentale presso l’Università di Pisa nel 2005, si è specializzata con lode in Ortognatodonzia presso l’Università di Pavia nel 2010. È stata tutor degli specializzandi nel reparto di Ortognatodonzia della Scuola di Specializzazione di Pavia dal 2010 al 2014. Ha lavorato come ortodontista dal 2007 al 2014 in diversi studi del Nord Italia (Milano, Pavia, Lodi, Cremona) e ad oggi collabora con diversi studi in Toscana occupandosi esclusivamente di Ortodonzia intercettiva e dell’adulto. È certificata Invisalign, Airlign, Incognito e Win.

Dott.ssa Valentina Migliorini

Dott.ssa Valentina Migliorini

Odontoiatra specializzata in Chirurgia e Implantologia

Laureata con lode in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università di Pisa nel 2006, ha conseguito un master di perfezionamento in Conservativa presso lo stesso Ateneo. Esercita la professione nel suo studio di Forte dei Marmi, ma collabora esternamente con altre realtà occupandosi prevalentemente di chirurgia e implantoprotesi. Segue costantemente corsi di aggiornamento in tutti i campi dell’odontoiatria.

Dott.ssa Chiara Diforti

Dott.ssa Chiara Diforti

Igienista dentale

Laureata con lode in Igiene dentale presso l'Università di Pisa nel 2017. Socia e membro del direttivo regionale UNID Toscana. Regolarmente iscritta all'albo degli igienisti dentali delle province di Pisa-Livorno-Grosseto. Si occupa di igiene orale per grandi e piccini, prevenzione e trattamento della malattia parodontale, e sbiancamento dentale. Segue costantemente corsi di aggiornamento.

Arianna Borroni

Arianna Borroni

Assistente alla poltrona

Assistente di studio odontoiatrico (ASO) certificata con qualificazione europea di livello II conseguita nel 2022.

Elisa Barreira

Elisa Barreira

Assistente alla poltrona

Assistente di studio odontoiatrico (ASO) certificata con qualificazione europea di livello II conseguita nel 2022.

Irene Lomonaco

Irene Lomonaco

Pedodontista

Laureata nel 2019 a Firenze, vi consegue anche il Master in Ortognatodonzia dell’età evolutiva. Nel 2021 frequenta un corso annuale teorico-pratico di endodonzia clinica e chirurgica e nel 2022 ottiene il Master in Odontoiatria pediatrica ed ortodonzia in età evolutiva All’Università di Padova. Sta frequentando la Specializzazione in Ortognatodonzia a Firenze.

richiedi un appuntamento

Siamo a tua disposizione per visite di controllo e trattamenti specialistici.

vuoi restare informato ?

Novità, comunicazioni e consigli: tutti nella nostra newsletter!

Do il consenso per la ricezione di comunicazioni e promozioni da Dentista Sainati, come da Privacy Policy